Servizio Civile Universale 2024

ultreya pedara

Servizio Civile Universale GeCoRe:

Il Programma di intervento di Servizio Civile Universale GeCoRe: gesti di comunità resiliente è stato presentato da Ultreya Pedara in co-programmazione con l’Ente titolare Comitato provinciale Misericordie Catania ODV, nell'Ambito di Azione Crescita della resilienza delle comunità. ll programma persegue gli obiettivi dell'Agenda 2030 di Assicurare la salute ed il benessere per tutti e per tutte le età (Obiettivo 3), Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e un’opportunità di apprendimento per tutti (Obiettivo 4), Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili (Obiettivo 11)

L’avvio dei progetti è previsto il 12 giugno 2024.

Per la copertura dei posti riservati a GMO, che all’esito della selezione è risultata essere totalmente o parzialmente infruttuosa, sono stati applicati i criteri di cui alla Circolare “Individuazione dei criteri per la formazione della graduatoria in progetti con misure per giovani con minori opportunità” del 24 febbraio 2023. Per la copertura dei posti non riservati rimasti scoperti si seguiranno i medesimi criteri. I candidati idonei non selezionati aventi diritto saranno contattati nei prossimi giorni.
I candidati idonei non selezionati che ricopriranno i posti scoperti, saranno contattati direttamente dalla segreteria.
Prima dell’avvio, e comunque dopo l’autorizzazione del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, i giovani da avviare saranno contattati dai rispettivi enti.

Graduatorie

Calendari delle selezioni

Il calendario delle selezioni, suddiviso per ente di accoglienza, sarà pubblicato a partire dal 27/02/2024 e aggiornato periodicamente. Le selezioni si terranno almeno dopo 10 giorni dopo la pubblicazione del relativo calendario e si concluderanno entro il mese di aprile. Tutti i candidati dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento.

I candidati che hanno presentato la propria condidatura per i posti risarvati a GMO (Giovani Minori Opportunità) dovranno presentarsi muniti della certificazione ISEE inferiore a 15.000 euro. Laddove il candidato non provveda a produrre la certificazione il giorno della selezione, sarà inserito, secondo il punteggio allo stesso attribuito e a parità di condizioni con gli altri aspiranti volontari, nell’ambito dei posti ordinari.

Informazioni

Contatti

IBAN: IT59F0503484120000000005069

Powered by SCU Digitale 2023