Chi siamo

I nostri valori

Promozione della solidarietà sociale

L'Associazione si impegna a favorire i principi costituzionali di solidarietà, promuovendo la conoscenza e la cultura della solidarietà
e del volontariato, sia a livello nazionale che internazionale.

Difesa dei diritti umani e legalità

Tra gli obiettivi chiave vi è la partecipazione
alla salvaguardia del patrimonio nazionale, la promozione e difesa dei diritti umani, la cultura della legalità e la contrapposizione alla violenza di genere.

Integrazione e lotta contro l'emarginazione

Promuoviamo l'uguaglianza, il rispetto
delle differenze e la rimozione delle forme di emarginazione e povertà attraverso progetti di solidarietà sociale.

Box nuovo 1

Descrizione box nuovo 1

Box nuovo 2

Descrizione box nuovo 1

Box nuovo 3

Descrizione box nuovo 1

Da 10 anni siamo
presenti sul territorio

Il 21 giugno 2013, nasce Ultreya e Suseya presso la Misericordia di Pedara, diventando oggi nota come Ultreya Pedara, un’organizzazione di volontariato con sede a Pedara (CT).

Questo giorno segna anche l’arrivo di Pietro Scidurlo a Santiago de Compostela, un giovane pellegrino che ha percorso 800 km con la sua handbike, completando il secondo Cammino di Santiago lungo l’antica via dei pellegrini conosciuta come “Cammino Francese”. Il suo viaggio dimostra che “le barriere più grandi sono quelle della mente”, contribuendo spiritualmente alla fondazione dell’associazione.

“Ultreya e Suseya!” è un saluto tratto da un antico inno a S. Giacomo, che significa “Più avanti e più in alto”, ancora utilizzato dai pellegrini oggi. Questo saluto incita a superare le difficoltà, vivere appieno il proprio tempo e riscoprire il proprio valore all’interno di un progetto di vita più ampio.
L’Associazione vuole ispirare ogni cittadino a superare i confini della propria casa per aiutare chi soffre, contribuendo a rimuovere discriminazioni e sofferenze. Inoltre, si impegna a tutelare, salvaguardare e promuovere tradizioni, cultura, ambiente e l’uomo nella sua interezza.

Informazioni

Contatti

IBAN: IT59F0503484120000000005069

Powered by SCU Digitale 2023