Chi siamo

Da 10 anni siamo
presenti sul territorio

Il 21 giugno 2013, nasce Ultreya e Suseya presso la Misericordia di Pedara, diventando oggi nota come Ultreya Pedara, un’organizzazione di volontariato con sede a Pedara (CT). Il caso ha voluto che fosse il solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno, quasi a voler dire che il giorno per i volontari deve essere più lungo del solito per poter fare tutto quanto si sono prefissati di fare. Sotto l’impulso di un gruppo di volontari con esperienza pluriennale nel settore dell’assistenza socio-sanitaria e della Protezione Civile, l’Associazione offre un percorso di intervento multisettoriale, mediante servizi ed iniziative che interessano la cultura, l’inserimento sociale, il lavoro e l’imprenditorialità, con particolare riguardo alle prospettive di crescita offerte dal mondo della formazione.

I nostri valori

Mission

Perseguiamo, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, attraverso l’esercizio, in via esclusiva o principale e prevalentemente, in favore di terzi, di una o più attività di interesse generale.

Vision

L’Associazione si ispirata dalla Carta dei valori del volontariato. Ispirandoci ai principi della partecipazione democratica, intendiamo promuovere e valorizzare il contributo ideale del volontariato nelle attività di solidarietà.

Condivisione e sussidiarietà

Condivisione e sussidiarietà Collaboriamo con le realtà e le istituzioni locali e nazionali, mettendo in comune le risorse, valorizzando le competenze e condividendo gli obiettivi. Promuoviamo connessioni e alleanze con altri organismi

Comunicazione e partecipazione

Facciamo nostra la cultura della comunicazione intesa come strumento di relazione, di promozione culturale e di cambiamento, attraverso cui sensibilizzano l’opinione pubblica e favorire la costruzione di rapporti e sinergie a tutti i livelli

Difesa dei diritti umani e legalità

Tra gli obiettivi chiave ci sono la partecipazione alla salvaguardia del patrimonio nazionale, la promozione e difesa dei diritti umani, la cultura della legalità e la contrapposizione alla violenza di genere.

Inclusione e lotta all'emarginazione

Promuoviamo l'uguaglianza, il rispetto delle differenze e la rimozione delle forme di emarginazione e povertà attraverso progetti di solidarietà sociale.

Informazioni

Contatti

IBAN: IT59F0503484120000000005069

Powered by SCU Digitale 2023