Graduatorie Servizio Civile Universale 2025

Graduatorie

L’avvio dei progetti è previsto il 30 giugno 2025.

Per la copertura dei posti riservati a GMO, che all’esito della selezione è risultata essere totalmente o parzialmente infruttuosa, sono stati applicati i criteri di cui alla Circolare “Individuazione dei criteri per la formazione della graduatoria in progetti con misure per giovani con minori opportunità” del 24 febbraio 2023. Per la copertura dei posti non riservati rimasti scoperti si seguiranno i medesimi criteri. I candidati idonei non selezionati aventi diritto saranno contattati nei prossimi giorni.
I candidati idonei non selezionati che ricopriranno i posti scoperti, saranno contattati dalla segreteria dell’ente titolare nei prossimi giorni.
Prima dell’avvio, e comunque dopo l’autorizzazione del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, i giovani da avviare saranno contattati dai rispettivi enti (anche pochi giorni prima).

Al fine di favorire il processo di digitalizzazione e semplificazione delle attività connesse alla gestione del Servizio civile universale, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha introdotto una nuova modalità, interamente digitale, di sottoscrizione dei contratti, sia da parte degli operatori volontari che degli enti SCU. I contratti saranno inviati e sottoscritti in modalità totalmente digitale direttamente su IO, l’app dei servizi pubblici.

Si invitano tutti i giovani a scaricare sul proprio smartphone l’APP IO in vista dell’avvio.

Link utile: https://ioapp.it/ 

Informazioni

IBAN: IT59F0503484120000000005069

Powered by SCU Digitale 2023